Top 5 dei libri che parlano di animali – Di Giovanni Avolio de L’ora di libertà

Lo ammetto, sono uno di quelli che, appena è finito il lockdown, ha preso il cane. Ma non per avere la scusa della passeggiata col cane nel caso infausto di una nuova chiusura. Ma perché era un desiderio di famiglia che avevamo e il lockdown ci ha dato la spinta a non aspettare ancora per realizzare i sogni possibili. Per questo voglio dedicare questa Top5 a rapporti speciali con gli animali (non solo con i cani).

5 – EHI, QUESTO LIBRO HA APPENA MANGIATO IL MIO CANE! Di Richard Byrne edito da Gallucci

Albo – Consigliato: 3+

Credo di avervi già parlato di questo divertentissimo libro. Bella decide di portare a spasso il suo cane attraverso le pagine del libro, fino a ché…il libro inghiotte il cane tra le sue pagine. Un’avventura ironica, interattiva e sorprendente da poter leggere e rileggere per divertirsi insieme,

https://www.bookdealer.it/goto/9788861457713/77

 

4 – LA TIGRE DI ANATOLIO di Guia Risari, illustrazioni di Giulia Rossi edito da Beisler

Prime letture – Consigliato: 6+ stampato maiuscolo
Anatolio è un bambino che adora le tigri, pensa a loro in continuazione, le disegna dappertutto…ma non sono solo i suoi animali preferiti! Lui ha una sua, propria tigre. Un racconto divertente e sognante, in cui seguiamo Anatolio nelle sue avventure quotidiane con la sua enorme tigre personale. Con un finale teneramente sorprendente.

https://www.bookdealer.it/goto/9788874590575/77

 

3 – JOAN PROCTER la dottoressa dei draghi di Patricia Valdez e illustrato da Felicita Sala edito da Splen
Albo – Consigliato: 7+

C’è chi ha un cane, chi un gatto, chi un pesce rosso. Joan è una bambina con la passione per i serpenti e le lucertole; è una studiosa così brillante e appassionata che a sedici anni riceve in regalo un cucciolo di coccodrillo. E da lì inizierà la sua carriera fino a diventare la più grande esperta di draghi di Komodo. Un albo che racconta la storia di Joan Procter mostrando come la passione e l’empatia possano far raggiungere straordinari traguardi.
https://www.bookdealer.it/goto/9788899268749/77

 

2 – BRINA ogni amico è un’avventura di Giorgio Salati e Christian Cornia edito da Tunué
Fumetti – Consigliato: 7+

I gatti sono degli animali affascinanti con il loro mondo misterioso. Questa serie di avventure a fumetti mostrano alcune delle avventure fantastiche che accadono a Brina (decisamente al di sopra delle aspettative). La cosa un po’ assurda è che, per chi conosce i gatti, potrebbero essere avventure assolutamente plausibili.
https://www.bookdealer.it/goto/9788867903764/77

1 – PASSEGGIATA COL CANE di Sven Nordqvist edito da Camelozampa

 

Silent book – Consigliato: Sempre
Tutto inizia da un bambino che saluta la nonna per portare a spasso il suo cane. E già dalla seconda pagina si scopre che la passeggiata sarà tutt’altro che banale e scontata. Un viaggio attraverso mondi e personaggi a volte fantastici e a volte realistici, combinati alla perfezione. Un silent book (libro senza parole) in cui perdersi nella ricchezza dei dettagli e dei colori, alla cui base c’è il messaggio più bello: il prendersi cura di un animale, renderlo parte della propria vita, può essere veramente un’avventura straordinaria.

https://www.bookdealer.it/goto/9788899842956/77

By |2020-10-22T11:49:37+02:00Ottobre 22nd, 2020|Blog, Libri|0 Commenti

Scrivi un commento