Storie maschie corrette al latte
Fiera dei papà2019-03-18T18:32:58+00:00
24 marzo 2019 - Roma
LA FIERA DEI PAPA'
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

CONTRIBUTO 5€ – I BAMBINI SOTTO I 12 ANNI ENTRANO GRATIS

TUTTI I PROVENTI ANDRANNO IN BENEFICENZA.

PER COSA? SCOPRILO QUI

CHE COS’E’ LA FIERA DEI PAPA’?

Un luogo dove raccontare storie per crescere insieme

La fiera dei papà del 24 marzo 2019 a Roma, nasce dall’idea di avere un luogo reale dove poter parlare tra padri, dove raccontare e ascoltare storie e dove scambiarsi consigli utili per crescere insieme. Per la prima volta nella storia, l’uomo sta prendendo possesso della paternità, mostrando al mondo che badare ai figli non vuol dire essere un “mammo” ma che anche un papà può cambiare un pannolino. Con questa fiera vogliamo far vedere che ci siamo, mostrare al mondo che sappiamo accudire un figlio senza dover essere super eroi, ma semplicemente facendo i papà. Tante le attività che ci saranno dalle ore 16 alle 21.30 presso I Pinispettinati di Roma.

ATTIVITA’ E SPONSOR

DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 21.30

MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

Con la Croce Rossa Italiana – Dalle ore 16.00

Dimostrazione di manovre salvavita pediatriche (MSP) ad opera della Croce Rossa Italiana – Comitato municipio 7 di Roma darà i primi rudimenti tecnici per affrontare una delle più gravi situazioni che si può trovare davanti un genitore e che deve saper gestire.

AREA GIOCHI

Con Rocco Giocattoli e Asmodee – Dalle 16.00 alle 20.00

Rocco Giocattoli e Asmodee, due sponsor della fiera, metteranno a disposizione una piccola area giochi con tavolini, colori, la pasta da modellare Tutti Frutti, l’area Robo Train e le piccole cucine dove i bambini potranno giocare liberamente, supervisionati dalle ragazze dello staff, così i genitori potranno godersi in libertà le altre attività della fiera. Inoltre ci sarà uno spettacolo di magia da lasciare tutti a bocca aperta.

CORNER BARBER SHOP

Con IMMAGINE1800 – Dalle 17.00 alle 19.00

Grazie a IMMAGINE 1800, la più antica barberia di Roma, uno degli sponsor della fiera,tutti potranno farsi la barba gratuitamente durante il pomeriggio.

Le libere donazioni saranno devolute al progetto Sportello Bar Papà.

IL LABORATORIO PAPA’ – FIGLI

Con MAGICABURLA Onlus e #ESSEREPADRIOGGI

La onlus Magicaburla si occupa di clown terapia da anni e in particolare nei reparti di oncologia pediatrica. All’interno sono tanti i professionisti che aiutano ogni giorno centinaia di bambini per farli sorridere e dimenticare per un attimo il mondo intorno. Saranno presenti durante l’evento con un loro banchetto dove ci sarà la possibilità di un laboratorio Papà – Figli per giocare insieme e riscoprirsi bambini, diventando adulti.

Inoltre Girolamo Grammatico, Coach Umanista specializzato in Life, Business e Family Coaching presenterà un workshop padri/figli:

Cos’è la disciplina? Esiste una disciplina che sia efficace per tutti i bambini? Cosa desidero che impari mio figlio grazie alla mia educazione?
Attraverso il metodo del coaching umanistico Girolamo Grammatico farà fare esperianza, ai papà curiosi di scoprire le proprie potenzialità, di alcuni pregiudizi sulla disciplina e su come pensare un progetto educativo che sia utile sia ai figli, ma anche ai genitori. Disciplina deriva dal latino discĕre ‘imparare’. La domanda diventa quindi  “Cosa desidero che impari mio figlio grazie alla mia educazione?”

IL MERCATINO VINTAGE

Con Vonkitch, Pundapoo e tanti altri – Dalle 16.00 alle 19.00

Dalle mani di artigiani locali e dalla loro infinita fantasia nasce il mercatino vintage Bar Papà, con prodotti realizzati a mano curati in ogni minimo dettaglio. Tra i vari potrete trovare anche i prodotti VonKitch – Cose fatte con i piedi e le stampe straordinarie di Pundapoo.

Inoltre il pittore Valerio Scarapazzi sarà presente per creare live delle opere uniche che tratterranno su tela l’essenza di quello che accadrà durante la fiera.

L’ APERTIVO E LA CENA

Con Nina dispensa e cucina e I Pinispettinati – Dalle 18.00 alle 21.00

Sappiamo tutti che quando la fame chiama possiamo solo rispondere. Soprattutto per i più piccoli c’è bisogno di un pasto sano e nutriente. Per questo Nina – Dispensa e cucina, mette a disposizione la sua arte culinaria per creare piatti semplici e gustosi per i nostri bambini, ad un prezzo che vi lascerà senza parole.

Ma Nina pensa anche agli adulti con tanti piatti sfiziosi e invitanti.

E per bere ci pensa il locale I Pinispettinati sia per i piccoli ma anche per noi grandi.

LE OLIMPIADI DEL PANNOLINO

Con Onalim, LILLYDOO, Bambolina, Suavinex e Stappamamma
Alle 18.30

Nasce una collaborazione tra Bar Papà e Onalim – Milano al contrario, che propone una campagna di sensibilizzazione
molto importante, che ha avuto grande risonanza in Italia e nel mondo, con l’hastag #IOCAMBIO.

L’obiettivo è quello di incentivare l’utilizzo del fasciatoio anche nel bagno degli uomini per permettere
ai papà di cambiare i figli all’occorrenza. Inoltre LILLYDOO, leader nel settore pannolini e Bambolina, gioco del marchio Rocco giocattoli metteranno a disposizione i loro prodotti per poter partecipare alle olimpiadi.

I pannolini che non saranno utilizzati durante la giornata saranno devoluti in beneficenza.
In pieno spirito olimpico, in gara si affronteranno i papà di Bar Papà “contro” le mamme di Stappamamma, una associazione
molto attiva su Roma che coinvolge tante mamme diverse, con diverse esigenze e richieste, ma unite dallo spirito di condivisione
e di aiuto. Stappamamma è sinonimo di sicurezza e affidabilità.

RASSEGNA STAMPA

LO SHOW BARPAPA’

Dalle ore 19.30 ci sarà il live show in diretta sulla pagina FB di bar papà e ripreso dalle telecamere di NSL radio/tv che trasmetterà l’evento sui suoi canali in dtt e sky. Durante la serata saranno presenti gli ospiti e i protagonisti del libro con i loro racconti e le loro esperienze.

Lo spettacolo sarà aperto dalla Soul Band, una band di papà che farà esplodere la loro energia sul palco de I Pini Spettinati, con la loro musica soul e tutto il divertimento di questo gruppo incredibile. I soul train sono garanzia di divertimento e follia a 360 gradi

GLI SPONSOR

Sono tanti gli sponsor che vogliono contribuire alla nascita di questo evento, partner che stanno dando il loro contributo per far si che questo progetto prenda vita e continui per la sua strada.

Vuoi dare una mano a far crescere questo progetto?

Vuoi partecipare attivamente alla fiera dei papà?

Vuoi saperne di più?

Contattami e sarò lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

SPONSOR e PARTNER

FAI UNA DONAZIONE

LE OFFERTE DEI NOSTRI SPONSOR

Il centro odontoiatrico Macrini è uno degli sponsor della Fiera dei Papà e avrà uno spazio dove presenterà i suoi servizi e dove potrete ritirare il coupon per usufruire di una prima visita gratuita per tutta la famiglia e il 20 percento di sconto per tutti i trattamenti.
Potete anche stampare il coupon che trovate nel pulsante accanto, preparato apposta per la Fiera.
Non perdete questa occasione!

SCARICA COUPON

Vuoi fare un bel regalo per la festa del papà? Non hai trovato niente di carino e sei stanco della solita cravatta?
Durante la Fiera dei papà troverai un simpatico pacchetto con dentro il libro Bar Papà – Storie maschie corrette al latte e una birra speciale

di Birra Mustacanus che è sponsor della fiera.
Un modo unico per festeggiare tutti insieme

Prestitissimo offre diverse soluzione per il privato o come Caf.

Come Prestitissimo per le famiglie: Prestiti personali,  cessioni del quinto, mutuo acquisto prima casa, consolidamento debiti,  noleggio a lungo termine di auto e moto 

Come Caf  patronato: tutte le pratiche assistenziali – reddito cittadinanza, bonus famiglia, bonus nido, 730 e isee

Richiedi informazioni al desk che sarà presente alla fiera.

Con VisionOptica non hai più scuse per rifarti gli occhiali.

La montatura è in omaggio!

Pundapoo si occupa di stampe ad altissimo livello per neonati, mamme e papà.

Lo stile divertente e accattivante vi conquisterà alla prima scritta.

Venite a scoprire il mondo Pundapoo e scaricate/stampate il coupon per avere un fantastico sconto.

SCARICA COUPON