Top 5 libri degli amici – De L’isola non trovata

Il nostro papà Giovanni Avolio in diretta da casa ci presenta la nuova top5 di libri presi dalla sua libreria romana L’isola non trovata

In questi giorni in cui Santa Pace (anni due) e Santa Pazienza (anni 6) devono sempre vedere la mia faccia (poveri loro) e non i loro amici

ecco una piccola Top dedicata alle belle storie di amicizia! Buona lettura.

5 UN GRANDE AIUTO di Daniel Fehr e Benjamin Leroy edito da Nube Ocho
Perché l’importante è avere un amico al tuo fianco.

Che tristezza gigantesca! Tasso ha perso il suo orsacchiotto di peluche e piange su una roccia. Meno male che il suo amico Orso è pronto ad aiutarlo. Gireranno su e giù in cerca di quel peluche…Lo troveranno? Non è questo l’importante…l’importante è avere accanto un amico prezioso in un piccolo momento di bisogno.

http://nubeocho.com/index.php/it/catalogo-ita/387-un-grande-aiuto

4 PUSSA VIA, MOSCA di Emile Jadoul edito da Gallucci

Perché sotto sotto, ci si vuole bene.
Un adorabile libro tattile con grandi finestrelle. Mosca è una fastidiosa impicciona: ama poggiarsi ovunque e sbirciare dappertutto. Tutti gli animali sono impegnati a scacciarla via: ma quando mosca sarà in pericolo, tutti difenderanno la loro “amica” mosca!
https://www.galluccieditore.com/libri/artedicarte/pussa-via-mosca/761/

3 CIRILLO E LAPO di Emily Gravett edito da Picarona

Per non fermarsi alle apparenze.
Come dice un vecchio proverbio: se l’amore è cieco, l’amicizia chiude gli occhi. E’ così per questo scoiattolo e il suo nuovo amico che è…un topo! Per Cirillo questo non conta niente; e supererà tutte le critiche degli altri animali del parco perché l’amicizia va oltre!

https://www.picarona.it/producto/cirillo-e-lapo/

2 SULLA COLLINA di Linda Sarah Benji Davies edito da EDT giralangolo

Perché due amici son meglio di uno!
Quante volte è capitato di avere un grandissimo amico e poi improvvisamente arriva un nuovo bambino; ed immediatamente i giochi da due giocatori non vanno più bene e si scatenano piccole e grandi gelosie che sembrano irrimediabili. Ma l’amicizia è più forte di qualsiasi cosa; basta rimanere aperti alla novità.

https://www.edt.it/libri/sulla-collina

1 UN LEONE DENTRO di Rachel Bright e illustrato da Jim Field edito da Zoolibri

Perché l’altro è una ricchezza!

Il topolino che vive sotto la roccia non viene mai visto da nessuno. L’unica speranza per lui di essere notato e farsi rispettare è imparare a ruggire. Il maestro perfetto è il feroce leone che abita in cima alla roccia. Tra questi due animali nascerà un’amicizia speciale che permetterà ai due di imparare l’uno dall’altro!
https://www.zoolibri.com/product-page/un-leone-dentro-di-rachel-bright-e-jim-field

#andràtuttobene #restiamoacasa

By |2020-04-09T07:57:55+02:009 Aprile, 2020|Blog, Libri|0 Commenti

Scrivi un commento