Top 5 libri da fare insieme – Di L’isola non trovata

In questo momento in cui tutti siamo segregati in casa, stiamo riscoprendo il piacere di stare in famiglia, con i figli a giocare insieme.

Ecco perchè il nostro Mastro Libraio Giovanni Avolio direttamente dalla sua libreria di Roma L’isola non trovata ci propone la sua nuova classifica dei libri per fare cose tutti insieme!

——

A volte ci piace leggere e, a volte, (soprattutto a Santa Pazienza, di anni quasi 6) piace fare! E cosa c’è di meglio di fare le cose anche con i libri! Così nasce questa top 5 dedicata ai libri da far fare ai propri figli, ma, specialmente, da fare insieme!

Top 5 libri di attività

5 – SPIEGABILE edito da ALBERO DELLE MATITE

Una sottile scatola piena di sorprese! Un fantastico kit creativo per scoprire meglio le proprie emozioni: non solo per dar loro vita ma anche per cercare modi nuovi per esprimerle. Può venire fuori un bellissimo libricino in cui il bambino può dar luce e mostrare come vive la propria vita interiore.

https://www.alberodellematite.com/product-page/spiegabile

 

4 – IL MIO PRIMO QUADERNO TUTTO DA COLORARE di P. Estellon edito da Timpetill

Un giorno andammo a trovare un’amica libraia insieme a Santa Pazienza. Naturalmente doveva scattare il regalo…e tra tutte le cose che c’erano, scelse questo libro. Un gigantesco libro (scordatevelo di portarlo al ristorante) tutto da colorare. Non semplicemente dei disegni da riempire, ma delle illustrazione in cui sperimentare i milioni di modi diversi in cui si può dare una vita colorata alle immagini.

3 – ATTIVAMENTE 101 giochi per piccoli filosofi di E. Di Marco edito da La nuova frontiera

La filosofia è una cosa seria! Sì, ma può essere anche divertente, sicuramente sorprendente, a volte spiazzante. E in questo libro vengono raccolti giochi, attività, storie, enigmi ispirati a diverse teorie filosofiche. Un libro di attività che ti sorprende e ti lascia a bocca aperta. La mia preferita? Una pagina con piccole indicazioni per disegnare: 1. disegna un cane con il collare. 2. disegna un cane senza il collare. 3. disegna un cane bravo. 4. Disegna un bravo senza cane. Che altro dire?

https://www.lanuovafrontiera.it/prodotto/attivamente-la-nuova-frontiera-junior/

2 – ORIENT EXPRESS di D. Chedru edito da Franco Cosimo Panini

Alzi la mano chi adorava i libri game di lupo solitario! Io alzo tutte e due le mani. Perdersi nella storia, decidere ogni volta un percorso diverso, barare sbirciando nelle pagine successive…Questo libro della Chedru è in formato albo illustrato (perfetto dai 5 anni) ed è una piccola saga di quattro titoli che segue le avventure di Capitan Coraggio e Principessa Attacco. Ad ogni pagina c’è un’enigma da risolvere e un bivio tra cui scegliere. Ma senza barare, mi raccomando.

https://www.francopaniniragazzi.it/index.php/arte/orient-express.html

1 – DISTRUGGI QUESTO DIARIO (dove vuoi) di K. Smith

Non so contare quante volte ho consigliato questo libro, specialmente a coloro che dovevano fare un regalo a qualche bambino non proprio amante della lettura. Ogni pagina è un metodo di distruzione diverso del diario; dal tagliare al trascinarlo nella terra, dallo scarabocchio al puntinato. Un modo alternativo per creare dimestichezza con il libro e dare vita ad un legame libero, creativo e personale.

https://www.corraini.com/it/catalogo/scheda_libro/1142/distruggi-questo-diario-dove-vuoi

 

Ci vediamo la prossima settimana per la nuova top5

Un abbraccio (da almeno un metro di distanza, mi raccomando)

By |2020-03-11T08:11:37+01:00Marzo 12th, 2020|Blog|0 Commenti

Scrivi un commento